Da sempre la Trattoria da Gino sostiene il piccolo driver fiuggino, che fin dal 2009 anno di esordio, ha saputo conquistare l’olimpo del motorsport: Sapio Damiano.
Nel suo palmares già all’attivo tre vittorie nel campionato regionale ed un titolo italiano conquistato. Inoltre è risultato miglior pilota esordiente nella classe 125 del 2016.
Dal 1981 la famiglia Sapio è presente sui campi di gara di tutta Italia, una presenza che spazia dalla pista all’asfalto, dalle prove Speciali alle gare su strada (rally, slalom…). Romano Sapio preparatore di vetture da competizione ha dedicato tutta la sua vita al MotorSport, nel 1981 fa muovere i primi passi sul kart al primogenito Ermanno il quale riesce ad ottenere prestigiosi successi. In quegli anni la mancanza di sponsor gli impedì di fare il “grande salto”; nel 1998 i fratelli Ermanno e Antonio iniziano a gareggiare nei Rally con una vecchia Opel Corsa preparata da papà Romano nell’officina di Famiglia e da allora numerose sono state le vetture utilizzate nelle gare, Peugeot 106, Citroen Saxo gr.A, Rover 114 e 200 gr.A e Toyota Corolla WRC.
Il 2009 ha visto l’esordio sui kart del piccolo Sapio Damiano Pio che oggi conta già 3 Campionati Regionali ed un Campionato Italiano (Unione Piste Nazionale).